Tromba
LucienneRenaudin Vary

Lucienne Renaudin Vary

Local Management (Ita)

BIO

Lucienne Renaudin Vary
“Her buttery tone is wonderful, applying a smoky filter for some of the jazzier numbers.”
GRAMOPHONE
Vincitrice nella categoria “Révélation” alle Victoires de la Musique Classique francesi nel 2016 e nominata da Julian Lloyd Webber tra i migliori trenta Under 30 di Classic FM nel 2021, la ventitreenne Lucienne Renaudin Vary ha pubblicato tre acclamati album per Warner Classics, vincendo il premio Opus Klassik nella categoria Young Artist per il suo ultimo disco nel 2021.
Ospite di importanti orchestre come la Philharmonia Orchestra, la Tonhalle di Zurigo, la Royal Philharmonic Orchestra, la Netherlands Philharmonic Orchestra, la Kammerakademie Potsdam, l’Orchestre National de France, l’Orchestre National du Capitole de Toulouse, Les Siècles, Les Violons du Roy, l’Orchestre National d’Auvergne, la Beethoven Orchester Bonn, la BBC Concert Orchestra, la London Chamber Orchestra, l’Ensemble Kanazawa in Giappone, la Filarmonica di
Varsavia, con direttori come Paavo Järvi, Barbara Hannigan, François-Xavier Roth, Eun Sun Kim, Vladimir Ashkenazy, Tugan Sokhiev, Sascha Goetzel, Jan-Willem de Vriend, Christopher Warren-Green, Lawrence Foster, Michael Sanderling, Ruth Reinhardt. Lucienne si è esibita anche in festival come Snape Proms, Festival de Pâques Aix en Provence, Rheingau Musik Festival, Flâneries de Reims, Folle Journée de Nantes, Cartagena Festival de Música e Gstaad Menuhin Festival dove è “artist in residence” della Menuhin Heritage.

Lucienne è altrettanto ricercata come artista jazz e ha un proprio quartetto. Ha aperto per Wynton Marsalis a Jazz in Marciac nel 2018 e nel 2022.
Gli album pubblicati da Warner Classics sono The Voice of the Trumpet (2017) registrato con l’Orchestre National de Lille e Rolando Villazón, Mademoiselle in New York (2019), con Bill Elliott e la BBC Concert Orchestra e Piazzolla Stories nel 2021 per il centesimo anniversario del compositore con l’Orchestra Filarmonica di Monte Carlo e Sascha Goetzel. Un quarto album con l’Orchestra Sinfonica di Lucerna e Michael Sanderling, contenente alcuni dei più famosi concerti per tromba del repertorio, è stato pubblicato nel 2022 con il titolo Trumpet Concertos.
Lucienne è stata ospite regolare di numerosi programmi televisivi popolari in Europa, come Stars von Morgen di Rolando Villazón a Berlino (Arte/ZDF), il concerto della Torre Eiffel per il Giorno della Bastiglia o Le Grand Echiquier per France Télévisions, Podium WItteman della TV olandese NTR e diverse sue esibizioni sono state riprese da canali come Arte, ZDF o Medici.
Lucienne ha ricevuto il Premio Arthur Waser della fondazione svizzera nel 2019, diventando la prima donna in assoluto a ricevere questo premio che premia i giovani musicisti.

Stagione 2022/23. Non modificabile senza autorizzazione.

GALLERIA FOTOGRAFICA

DISCOGRAFIA

1-The Voice of the Trumpet

The Voice of the Trumpet

Lucienne Renaudin Vary
Warner Classics - 12 Ottobre 2017

3-Piazzolla Stories

Piazzolla Stories

Lucienne Renaudin Vary
Warner Classics - 26 Febbraio 2021

2-Mademoiselle in new york

Mademoiselle in New York

Lucienne Renaudin Vary
Warner Classics - 4 Ottobre 2019

4-Trumpet Concertos.jpg

Trumpet Concertos

Lucienne Renaudin Vary
Warner Classics - 18 Novembre 2022

Quartetto di sassofoni
Kebyart